Nasce l’Inter Club Mirabella Nerazzurra

E’ appena nato l’Inter Club Mirabella Nerazzurra, una nuova realtà associativa la cui sede di via Alongi 96 è stata inaugurata con grande partecipazione di pubblico. Per saperne di più abbiamo intervistato il responsabile Gianluca Casale.

Perché è stato creato l’Inter Club Mirabella Nerazzurra e con quali motivazioni ?

“Il club nasce da noi appassionati e tifosi dell’Inter per avere una fede calcistica più diretta verso la nostra squadra di Milano e far stare tutti insieme i tifosi, sia grandi che piccoli. La motivazione vera e propria nacque nel 2009, avevo voglia di portare nel nostro paese qualcosa che non c’era ma non fu  possibile forse perché in quegli anni ero molto più giovane…dopo la vittoria del campionato di fine maggio ho avuto la voglia di creare qualcosa che a Mirabella non c’è mai stato così, con serietà e determinazione, mi sono impegnato e ad oggi io e i nostri soci siamo fieri di quello che abbiamo fatto. Ringrazio due persone fondamentali che passo passo mi hanno aiutato: Francesco Scuderi presidente dell’Inter Club di Acicastello e coordinatore Inter Club Sicilia – insieme ai suoi collaboratori – e Filippo Pesce segretario Inter Club Ramacca, due splendide e instancabili persone”.

Chi sono i responsabili del club ? qualcuno viene da esperienze sportive ? quanti sono gli iscritti e di quale fascia d’età ?

“I responsabili sono il segretario e referente Gianluca Casale (38 anni, guardia giurata), il presidente Antonio Biondi (36 anni, commerciante), il referente e consigliere del club Sergio Casale (31 anni, guardia giurata) che è mio fratello ed è una persona chiave per il club perché è una persona veramente straordinaria e di supporto, l’ufficio stampa e uno dei promotori Danilo Terranova (34 anni, operaio) che si occupa dei social. Infine abbiamo il vice Presidente del club Giovanni Occhipinti (51 anni, guardia penitenziaria), il consigliere del club Giovanni Traina (37 anni, guardia antincendio), il consigliere promotore Giuseppe Causale (30 anni, cuoco), il tesoriere Francesco Tigano (66 anni), un interista vecchio stampo, Tutti veniamo da esperienze sportive come giocatori di calcio e nonchè tifosi in prima persona. Gli iscritti al club sono 70 (senior dai 14 anni in su) e 14 junior”.

Quali sono le vostre proposte per la comunità mirabellese ?

“Ci proponiamo di fare sempre qualcosa sul sociale e lo sportivo per grandi e piccoli, come insegnare i veri valori della sportività e condividere i veri valori stando insieme, oltre a vedere le partite in tv nella sede e allo stadio insieme ad altri Inter clubs: questo è sinonimo di amicizia e condivisione perché l’Inter è una grande famiglia. Sappiamo che c’è una squadra di calcio a Mirabella ma se ci sarà da collaborare saremo presenti, è sempre bello collaborare per stare insieme e crescere in sportività e in amicizia. Inter Club Sicilia conta più di 100 clubs ed è guidato dal coordinatore Francesco Scuderi e dal segretario del coordinamento regionale Filippo Pesce. Un saluto a tutti e gridiamo sempre e solo FORZA INTER !”.

Condividi