Nasce l’App con il riconoscimento delle architetture: racconta il monumento

Nasce l’App con il riconoscimento delle architetture: racconta il monumento. Lo smartphone inquadra e attraverso un click si avvia il racconto.

A Torino nasce l’App che racconta il monumento. SI tratta di una grande innovazione tecnologica che ci aiuterà a sapere e a conoscere molto dell’architetture italiane, in questo della città di Torino. Pochi passaggi e tutto funziona perfettamente.

Ecco come funziona. Si prende il telefono, si inquadra il monumento e dallo schermo verranno fuori tutte le informazioni. Il tutto con il programma che riconosce l’opera inquadrata. E’ stata presentata il venerdì 8 novembre 2019 a Torino.

L’App si chiama Arch.i (già disponibile su Apple store e a breve anche su Ios) sviluppata dal centro interdipartimentale Full del Politecnico di Torino, frutto del lavoro di un team di sei persone. Usando gli archivi di Torino Musei, l’App permette di avere tutte le informazioni su palazzi, opere e monumenti semplicemente inquadrandoli attraverso un qualsiasi smartphone. Grazie, quindi, alla collaborazione del Politecnico e del Museo Torino.

Un’App per tutti gli smartphone che permetterà di raccontare la bellezza e la storia di luoghi, monumenti e opere d’arte in modo semplice e intuitivo. Basta davvero poco, scopri come si utilizza!

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

 

Condividi