Musumeci: “In Sicilia dal 4 maggio riaprono alcune attività e niente plexiglas in spiaggia”

Musumeci: “In Sicilia dal 4 maggio riaprono alcune attività e niente plexiglas in spiaggia”. Ecco le sue dichiarazioni in diretta a “Live non è la D’Urso“

Il Governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si è lasciato “scappare” alcune indiscrezioni che dovrebbero essere messe in atto già dal 4 maggio. Lo ha fatto in uno dei suoi interventi di ieri sera su Canale 5, ospite in diretta a “Live non è la D’Urso“.

Innanzitutto ha rassicurato i siciliani che l’idea dei box in plexiglas è scartata a priori: «La Sicilia ha 1.650 chilometri di costa – chiarisce il governatore – abbiamo un paesaggio straordinario e credo che il plexiglas si possa usare in altri ambienti, ma non per fare turismo. Bastano i dispositivi. E proprio oggi ne sono arrivati 56 tonnellate acquistati da noi».

Poi ha accennato alla possibile Fase 2 già dal 4 maggio: «Sabato ho autorizzato gli stabilimenti a fare manutenzione, a organizzare le cabine. Il 3 maggio adotteremo le misure necessarie per passare alla fase 2. Guardiamo al dopo 3 maggio con prudenza ma con fiducia», ha aggiunto Musumeci.

«La Sicilia ha adottato un Comitato tecnico scientifico che ci dice quali devono essere in un contesto lavorativo specifico le misure di sicurezza da adottare, in funzione di quei suggerimenti riteniamo che alcune attività, a cominciare dal turismo, possono essere avviate. Il che non significa che faremo turismo da domani».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi