Mons. Calogero Peri, messaggio del Vescovo di oggi 25 maggio

Mons. Calogero Peri, messaggio del Vescovo di oggi 25 maggio, ultimo messaggio del vescovo in merito alle prossime celebrazioni.

Calogero Peri. ultimo aggiornamento sullo stato di salute del Vescovo Peri, che ci manda un nuovo messaggio per le celebrazioni delle prossime settimane.

Di  seguito il messaggio di sua Eccellenza il Vescovo di Caltagirone.

Quella che ci apprestiamo a vivere è una settimana intermedia, la settimana ‘di mezzo’ tra l’Ascensione, che abbiamo celebrato ieri, e la Pentecoste che celebreremo domenica prossima.
Sono due solennità tanto significative per la nostra vita di fede.
Una ci ricorda che Gesù è salito in cielo per portarci con sé alla destra del Padre, dove è andato a prepararci un posto, per questo non ci ha lasciati orfani.
Ci ha detto che per noi è meglio così, perché ci manderà lo Spirito Santo consolatore perfetto, con cui Egli è e resta con noi, e soprattutto in noi, tutti i giorni sino alla fine del mondo.

Come vi dicevo, da giovedì sono ricoverato in questo centro di Cristo Re a Biancavilla per fare la riabilitazione respiratoria.
La terapia, mi hanno prospettato, durerà qualche settimana, e per ragioni di sicurezza, per proteggere gli altri ospiti dal coronavirus, non mi permettono di allontanarmi dalla struttura.

Pertanto, come precedentemente avevamo fissato, non sarà possibile celebrare la Messa Crismale giovedì prossimo giorno 28.

Quando mi dimetteranno fisseremo un’altra data.

Mi dispiace di questo contrattempo ma dobbiamo rimandare ad un altro giorno.

Vi auguro di essere in preghiera in attesa dello Spirito Santo, come gli apostoli nel cenacolo di Gerusalemme.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews

Foto articolo: immagini di repertorio

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?