Modica, torna il freddo: possibile la formazione ghiaccio nelle strade

expert banner 7 marzo

Tra mercoledì e giovedì le temperature torneranno a scendere in Provincia di Ragusa e in particolare a Modica. Si teme anche la possibile formazione nella notte di ghiaccio per le strade e si consigli a tal proposito cautela.

Proprio il sindaco Abbate ha voluto esprimere la sua su come sia stata affrontata l’emergenza neve:

“Gli ultimi giorni abbiamo affrontato a Modica un’ondata di gelo inusuale che ha fatto scendere vertiginosamente il termometro. Per contrastare gli effetti che queste temperature possono provocare soprattutto sulle nostre strade abbiamo messo in campo, già dalla scorsa settimana, una serie di interventi volti a garantire una circolazione veicolare quanto più sicura possibile”.

“Quest’anno abbiamo deciso di prevenire qualsiasi rischio. Una volta avuto notizie sull’ abbassamento drastico delle temperature abbiamo organizzato un massiccio spargimento di sale lungo tutte le principali arterie del nostro paese”.

“E i risultati si sono visti. Nonostante i gradi sotto zero e le gelate, in particolare notturne, nessun problema è stato riscontrato dagli automobilisti. I fondi stradali hanno retto bene e tutto è andato per il meglio. Nei prossimi giorni, durante i quali secondo le previsioni le temperature si abbasseranno ulteriormente, continuerà questa opera costante di monitoraggio e prevenzione del rischio. L’intenzione è quella di scongiurare il ripetersi di scene come quelle del capodanno 2015 quando uscimmo d’urgenza in soccorso dei tanti automobilisti rimasti in panne dentro la loro auto”.

negozio intimo in

Cosa ne pensi?