Modica, insediata la nuova giunta due donne alla carica di assessore

Si  è insediata, come riporta ragusaoggi.it, a Palazzo san Domenico la nuova giunta comunale. Entrano  a far parte della nuova compagine Pietro Lorefice, a cui andrà polizia municipale ed ecologia, Maria Monisteri, Sport, Turismo e spettacolo, Giorgio Linguanti, a cui va urbanistica lavori pubblici e sviluppo economico,  e Saro Viola, servizi sociali e personale.

Quest’ultimo ricoprirà anche la carica di Vicesindaco. Sarà assessore al bilancio Annamaria Aiello.

I quattro Assessori nominati dal Sindaco Abbate alla prima seduta del Consiglio Comunale si dimetteranno dalla carica di consiglieri essendo stati tutti e quattro eletti anche consiglieri. Entreranno quindi al loro posto Antonino Di Rosa, Piero Covato, Lucia Ingarao e Ludovica Puglisi.

Ovviamente questo schema regge solo nella misura in cui il diciassettesimo seggio dovesse essere assegnato alla maggioranza al momento della proclamazione degli eletti. In caso contrario a restare fuori dal Consiglio comunale sarebbe Ludovica Puglisi che cederebbe il posto ad Enrico Morana a cui la legge assegnerebbe il seggio.

Questi nuovi assetti consiliari portano di diritto Carmela Minioto nel seggio più alto, quello di Presidente del Consiglio che per la prima volta verrebbe ricoperto da una donna.

Dalla precedente squadra assessoriale resta fuori Giorgio Belluardo che però avrà una delega gratuita al centro storico ed alla protezione civile e Rita Floridia che ricoprirà la carica di Vice presidente del Consiglio.

Condividi

Cosa ne pensi?