Missione in Libano della Brigata Aosta, addolcita quest’anno dal sapore del Cioccolato di Modica

Il CTCM ha confezionato mille barrette con incarto personalizzato che viaggeranno con i 1200 militari, al comando del Generale Bruno Pisciotta, che il prossimo 8 maggio inizieranno la loro attività.

La consegna delle barrette di Cioccolato di Modica (realizzate in collaborazione con Nacré, Callebaut e Italia Zuccheri) è stata caratterizzata da una sobria cerimonia questa mattina nella sede del Museo del Cioccolato al Palacultura alla presenza del sindaco, Ignazio Abbate, del Tenente Colonnello del Comando Brigata Aosta, Giovanni Lopez  (accompagnato dai caporal maggiori capo scelto, Cosimo Occhipinti, modicano, e da Gaetano Nigito) e dal direttore del Consorzio del Cioccolato artigianale di Modica, Nino Scivoletto.

Simbolicamente è avvenuta la consegna della barretta di Cioccolato di Modica che segna la 397^ edizione legata ad avvenimenti, cerimonie e ricorrenze storiche.

La missione in Libano della Brigata Aosta Unifil, denominata “Leonte XXVI”, avrà la durata di sei mesi.

Il Cioccolato di Modica sarà gustato con il Moscato di Noto, dell’azienda vitivinicola Rudinì.

La Brigata meccanizzata Aosta si compone di otto reparti per un totale di quasi cinquemila unità (dal 90 per cento composte di siciliani) ed è di stanza a Messina.

 

Condividi

Cosa ne pensi?