Miss Mondo Italia: due siciliane tra le finaliste, tra cui Maria Grazia Ferro di Mirabella Imbaccari

Domani, 16 giugno, a Gallipoli (Lecce) si terrà la finale nazionale di Miss Mondo Italia. Tra le 25 finaliste provenienti da ogni parte d’Italia, due siciliane sono pronte a conquistare l’ambita corona: Martina Avagliano di Priolo (SR) e Maria Grazia Ferro di Mirabella Imbaccari (CT).

Le due ragazze siciliane si distinguono non solo per la loro bellezza, ma anche per il loro talento. Martina Avagliano ha stupito la giuria con la sua stupenda voce lirica durante una prova di talento, mentre Maria Grazia Ferro ha conquistato la fascia di Miss Mondo Sicilia 2024 durante le selezioni a Catania.

Il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ha espresso il suo sostegno a Maria Grazia: ” Siamo qui a tifare per lei in vista della finale nazionale. Le auguriamo di raggiungere tutti gli obiettivi che si è prefissata e di portare con orgoglio la bellezza mirabellese nel mondo.”

Miss Mondo è uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi al mondo, con 140 Paesi partecipanti e un seguito di oltre 2 miliardi di persone. La vincitrice della finale nazionale italiana avrà l’onore di rappresentare il Paese alla finale internazionale di Miss World.

L’intera Sicilia fa il tifo per Martina e Maria Grazia, augurando loro un grande successo in questa importante competizione.

Le origini del concorso Miss Mondo

Nell’era moderna, la bellezza ha ancora un valore e se sì in che termini si esprime e trova riconoscimento nella nostra società? Benché ci siano tanti tipi di bellezza, oggi sembrerebbe che l’unico concetto di bellezza sia quello di bellezza esteriore. La sublimazione di tale concetto avviene nei concorsi di bellezza. Tra questi, il più noto è proprio Miss Mondo; un concorso di bellezza che ha radici profonde e una storia. Fondato da Eric Morley in Gran Bretagna nel lontano 1951, oggi è organizzato dalla moglie Julia dopo la scomparsa del suo fondatore avvenuta nel 2000. Questo prestigioso concorso, insieme a Miss Universo, Miss International e Miss Terra, è uno dei più pubblicizzati al mondo.

Come candidarsi?

Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate compilando il modulo sul sito [email protected]

Condividi