Ministro Speranza illustra nuovo Decreto, ZONA ROSSA in Sicilia inevitabile

Il nuovo decreto legge è stato illustrato oggi in Parlamento dal ministro della Salute Roberto Speranza e tra le novità è prevista la “zona bianca” per quelle regioni che hanno un indice Rt inferiore 1.

Da domenica dunque, l’Italia tornerà a presentare una mappa certamente a tre tre colori: gialla, arancione e rossa. Ma la situazione in Sicilia qual è?

“Ci aspettiamo ancora per qualche settimana una crescita del contagio”, avverte l’assessore alla Salute, Ruggero Razza e se le pesiamo con le dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, c’è da preoccuparsi.

Proprio due giorni fa avevamo riportato le parole del governatore regionale rilasciate ad una emittente locale, ecco come si era espresso: “C’è un’impennata assai grave che stiamo contenendo intanto con una zona arancione rafforzata ma non escludiamo di arrivare alla zona rossa”.

La causa di tutto ciò viene così spiegata da Musumeci: “Le festività natalizie hanno determinato una caduta di tensione, un calo di attenzione”, e adesso ne paghiamo le conseguenze.

bar iudica e trieste
negozio intimo in
ottica spazio sole