Ministro Azzolina martedì a Vittoria alla scuola Portella della Ginestra

L’aveva detto e manterrà la promessa la ministra Lucia Azzolina: martedì 7 luglio sarà a Vittoria e visiterà la scuola “Portella della Ginestra”, la stessa presa di mira più volte da atti vandalici, ultimo in ordine di tempo, lo scorso maggio, in pieno lockdown.

La ministra aveva fatto sentire la sua vicinanza e quella del Governo già poche ore dopo quel vile attacco alla scuola: “Quanto accaduto a Vittoria all’Istituto Portella della Ginestra – aveva dichiarato la Azzolina – è un atto indegno.

Cercano di intimidire la scuola, ma non ce la faranno mai. Ho sentito la dirigente Daniela Mercante, – continuava – le ho detto che siamo al suo fianco, che siamo con lei, con gli insegnanti, con gli studenti. Hanno cercato di macchiare questa ricorrenza (si riferisce alla Giornata della Legalità che studenti e docenti stavano celebrando, ndr), le celebrazioni in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.

La tappa di Vittoria rientra dunque tra quelle che la ministra sta svolgendo in questi giorni, in previsione della riapertura delle scuole il prossimo settembre.

bar iudica e trieste
ottica dieci decimi
negozio intimo in
assicurazione allianz
ottica spazio sole