MIBACT, a breve online tutte le opere di “Street art” in Italia: consulta sito

MIBACT, a breve online tutte le opere di “Street art” in Italia: consulta sito. L’iniziativa riguarda il tema della creatività urbana nel territorio.

MIBACT. Il Ministero per i beni e le attività culturali e turismo pubblicherà a breve nella piattaforma online una mappa delle opere “Street art” presenti in tutto il territorio italiano, da Nord a Sud (la foto dell’articolo ritrae l’opera realizzata a Caltagirone, in Sicilia). Questa iniziativa vuole premiare e valorizzare la creatività urbana.

Il MIBACT, fa sapere, vuole divulgare una ricognizione esplorativa della creatività urbana presente in tutto il territorio nazionale. Sarà la prima mappa italiana di opere street art, murales e graffiti online. Questo progetto vede la collaborazione con Inward – Osservatorio nazionale sulla creatività urbana.

Il fine dell’iniziativa è quella anche di valorizzazione l’arte contemporanea negli spazi pubblici che si colloca come riqualificazione urbana. Quindi, un quadro ben dettagliato su questa espressione d’arte. E ancora, un segnale forte di considerazione e di interesse da parte del MIBACT.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Carapau Costante

Cosa ne pensi?