METEO SICILIA – Stop al caldo: arrivano piogge e temperature basse

METEO SICILIA – Stop al caldo: arrivano piogge e temperature basse già dalle prossime ore e fino a mercoledì. Vediamo le previsioni meteo

Meteo Sicilia. L’isola in questi giorni ha sperimentato temperature record, e non tanto per dire, considerando che l’ondata di calore che ci stiamo lasciando alle spalle passerà alla storia come la più intensa mai registratasi a maggio da quando esistono le rilevazioni.

Ma quali sono le previsioni meteo per le prossime ore? Beh, si avvicina una struttura depressionaria che di fatto spazzerà via il gran caldo, portando con sé «correnti più fresche atlantiche che, oltre a ripulire i nostri cieli dal pulviscolo sahariano, apporteranno inoltre locali condizioni di instabilità specie tra la giornata di martedì e mercoledì», scrive il CMS.

.Dunque per la giornata di oggi, di domani e di mercoledì, nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, aspettiamo un abbassamento delle temperature e qualche fenomeno locale, anche di media intensità.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi