Meteo Sicilia, lunedì sera nubifragi sul Catanese, Ragusano, Siracusano e Messinese

Una nuova ondata di maltempo colpirà domani 4 febbraio il Catanese, Ragusano, Siracusano e Messinese: già dalla prima serata previsti anche nubifragi.

Come riportato su CMS, domani è previsto «cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con possibili piogge sparse su costa meridionale, fascia ionica lungo le aree tirreniche.

Nel pomeriggio variabilità sparsa con fenomeni a macchia di leopardo. Tra pomeriggio e sera, corposo peggioramento ovunque, specie sul settore ionico con piogge, rovesci e temporali.

In serata ancora forte maltempo su catanese, siracusano, ragusano e messinese ionico con rovesci e temporali anche intensi (possibili nubifragi).

Fenomenologia in accentuazione anche sul settore tirrenico, altrove piogge sparse in genere moderate. Neve generalmente al di sopra dei 1300/1400 metri con vere e proprie tormente in serata specie sull’Etna e sulle cime più alte di Nebrodi e Madonie dove le nevicate potrebbero spingersi momentaneamente fin sui 1200 metri.

Temperature in calo ovunque; freddo moderato. Ventilazione di grecale e levante in intensificazione in serata. Mari generalmente molto mossi tutti i bacini».

Condividi

Cosa ne pensi?