METEO SICILIA – Da lunedì calo brusco delle temperature e piogge intense

METEO SICILIA – Da lunedì calo brusco delle temperature e piogge intense, nella notte previsti fenomeni intensi. Situazione in peggioramento

Meteo Sicilia. Oggi si passa dall’inverno meteorologico alla primavera meteorologica e quello che ci lasciamo alle spalle è senza dubbio un inverno che passerà alla storia come il più secco degli ultimi 200 anni.

Situazione meteorologica di inizio settimana

Tra la serata di domani, lunedì 2 marzo, e la giornata di mercoledì 4 marzo, una perturbazione interesserà la nostra isola, portando con sè condizioni di tempo instabile ed a tratti perturbato oltre ad un brusco calo termico. Il dato più rilevante sarà il ritorno delle piogge.

Previsioni meteo in Sicilia per lunedì 2 marzo

Al mattino si verificheranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, anche se nel corso della giornata si assisterà a temporanee ed ampie schiarite ovunque.

Dal pomeriggio ed in serata specialmente, a partire dalla Sicilia occidentale, si assisterà ad una nuova intensificazione della nuvolosità a cui si associeranno fenomeni di moderata intensità che durante la notte si estenderanno in tutto il resto della Sicilia.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News