Meteo Sicilia, caldo africano per molti giorni: temperature fino a 35°C. Coinvolte anche le province di Catania, Ragusa, Siracusa, Messina, Palermo

Forse è ritornata l’estate? Da questa mattina, 12 settembre 2019, l’Italia e le Isole sono sotto la morsa del caldo africano.

Quindi, sebbene da giorni sembrava andare scomparendo l’estate, adesso si dovrà fare i conti con il caldo africano per molti giorni.

Un flusso bollente nord africano in arrivo su tutta l’Italia ed, in particolare, sulla Sicilia e Sardegna. Ed ecco infatti anche i venti caldi verso l’Italia.

Pertanto, ci sono tutti i presupposti per una nuova fase di aria calda caratterizzata da una vera e propria vampata africana. Quest’ultima avvolgerà molte regioni italiane, riportando i termometri ai 34/35°C. Dunque farà più caldo da Nord a Sud.

Riguardo la Sicilia, si raggiungeranno picchi di 34/35°C soprattutto nelle zone interne. Coinvolte la province di Catania, Ragusa, Messina, Siracusa, Messina e Palermo.

Quanto durerà questa fase di aria calda? Questa fase durerà per diversi giorni. Infine dalla metà della prossima settimana tornerà l’aria più fredda.

Foto: Ilmeteo.it

Condividi

Cosa ne pensi?