Meteo Sicilia, arrivano perturbazioni su Trapani e Agrigento, poi Catania e Ragusa

Meteo Sicilia, arrivano perturbazioni su Trapani e Agrigento, poi Catania e Ragusa, fino ad interesserà l’intera isola con tempo decisamente instabile

Meteo Sicilia. L’autunno inizia a fare sul serio: in questi primi giorni di novembre ha mostrato il suo carattere dinamico portando con sé instabilità in tutta la Sicilia, da Trapani a Siracusa, da Agrigento a Messina. L’inizio della settimana, e quindi già a partire da domani, lunedì 4 novembre, sarà scosso da una prima perturbazione atlantica che coinvolgerà l’intera isola.

Previsioni meteo per lunedì 4 novembre

A partire da questa notte e fino alla prima parte della giornata di domani, si assisterà a generali condizioni di «cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da moderate a localmente forti su buona parte dell’isola ed in particolar modo sulla Sicilia sud-occidentale e localmente sul comprensorio etneo, mentre i fenomeni risulteranno meno intensi lungo il settore ionico e quello tirrenico centrale», scrivono dal CMS.

Durante la tarda mattinata il tempo tenderà verso un miglioramento a partire dalla Sicilia occidentale, «con locali fenomeni che si attarderanno sul messinese tirrenico».

Solo in serata il miglioramento interesserà l’intera Sicilia, anche se nella notte «si andrà incontro ad un nuovo aumento della nuvolosità sull’ovest della Sicilia con qualche occasionale precipitazione».

Foto articolo: CMS

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS