Meteo Sicilia, arriva “Caronte”: temperature roventi con 41° gradi, ecco dove

A partire dal primo di luglio, secondo le previsioni de “ilmeteo.it” è prevista una rimonta con l’arrivo di “Caronte”, l’anticiclone africano che porterà con sé temperature elevate, specie nelle zone dell’entroterra, che toccheranno i 41 gradi.

«Masse d’aria calda, sahariane-marocchine e tunisine di nascita, italiane poi d’adozione – si legge appunto su “ilmeto.it” – inizialmente secche, si arricchiranno di umidità lungo il loro lungo tragitto sul mar Mediterraneo e giungeranno sulle nostre città stracolme di afa» e così «da domenica 1 luglio, e per qualche giorno, soffriremo il caldo in una sorta di contrappasso infernale». E ancora: «Caldo e afa aumenteranno di giorno in giorno fino sfiorare i 37, 38, 39, 40°C in città come Bologna, Roma, Padova, Firenze, con umidità alle stelle e temperature percepite pure più alte, ma anche Milano, Venezia e Trieste non staranno meglio».

Per quanto riguarda la Sicilia, le temperature saranno «miti lungo le coste» e «roventi all’interno»: in particolare «la provincia interna di Catania potrebbe bollire a 41°C».

Condividi

Cosa ne pensi?