Messina, Nicolas supereroe a 4 anni lotta contro un male: raccolta fondi ed eventi, un regalo in più sotto il nostro albero di natale per il piccolo
Messina. I supereroi non sono solo al cinema, si trovano in mezzo a noi: uomini e donne di tutte le età che ogni giorno lottano per vincere sul male che purtroppo è dentro di loro. Non è raro che siano bambini a combattere insieme ai loro “angeli custodi”.
La Mamma in prima fila, lotta per permettere un domani migliore ai propri bambini, come nel caso di Valentina Di Bella, che non ha paura di chiedere aiuto per i propri figli.
Andrés e Nicolas, figli di una madre forte e caparbia, sono affetti da neurofibromatosi, una grave malattia genetica neurocutanea che si manifesta durante l’infanzia. Nel più piccolo, Nicolas, a causa di questa grave malattia gli è stata diagnosticata la leucemia meilomonocitica cronica.
Al momento il piccolo si trova all’ospedale Gaslini di Genova, dove è ricoverato da masi ed è sempre circondato dall’affetto dei nonni, della madre e dei medici. Ha da poco subito un intervento per l’asportazione urgente della milza per via di una recidiva i seguito al trapianto di marzo, e a gennaio dovrà subito un’altra importante operazione per il trapianto di midollo.
La madre stessa in un post su FaceBook dichiara «Io sono e sarò sempre con te. Forza mio piccolo guerriero… Prepariamoci… Il 15 gennaio ci sarà la BATTAGLIA FINALE, e tu la VINCERAI. Noi siamo tutti con te». Tutti cercano di combattere con il piccolo Nicolas, oltre alle singole donazioni, tante associazioni si sono dimostrate disponibili ad aiutare l’intera famiglia, in questa fase e nelle successive.
Un bambino di 4 anni che ogni giorno combatte e supera esperienze difficili e fuori dal comune come la chemioterapia, il trapianto di midollo e tutte le sofferenze che si susseguono ogni giorno, esperienze difficili anche per un adulto. Ma Nicolas è un vero supereroe e non si arrende, combatte ogni giorno per diventare grande.
I suoi supereroi sono andati a trovarlo nel reparto in cui si trova, per portare un sorriso in più sul suo viso stanco ma sempre forte. Una grande eroina anche la sua mamma che, nonostante la sofferenza per il proprio figlio e tutti i sacrifici che fa ogni giorno per aiutarlo, sarà proprio lei a donare il midollo e continuerà a combattere proprio come i personaggi Marvel.
Le raccolte fondi continuano per aiutare i due bambini e schierarci tutti contro il male, è possibile fare una donazione, Iban: IT92V0760116500001020933832 intestato a Valentina Di Bella.
Tanti gli eventi che la città di Messina organizza per i suoi piccoli cittadini, tra cui una tombolata per bambini che si terrà domani 18 dicembre al mercato Muricello, seguita da una pesca, e il ricavato andrà alla causa del piccolo Nicolas.
Aiutiamolo perché «tra poco è Natale ed ogni bambino desidera dei giocatoli, un telefono…ma lui Nicolas, un bambino di solo 4 anni, chiede solo di poter dire addio a questa brutta malattia che è la leucemia».
Per lui anche un gruppo Facebook per fornire anche un sostegno morale: « Nicolas siamo tutti con te, forza piccolo guerriero».