Messa di Natale 2020, leggi comunicato definitivo della Cei: ecco i dettagli

Messa di Natale 2020, leggi comunicato definitivo della Cei: ecco i dettagli. Una nota pubblicata alla chiusura dell’incontro ieri in Vaticano

Messa di Natale. La situazione epidemiologica non consente spiragli di errori, anche perchè il timore di una terza ondata potrebbe causare ingenti danni. Un timore che ovviamente visto il periodo sta coinvolgendo diversi settori della nostra società e tra questi anche la Chiesa. Infatti negli ultimi giorni abbiamo visto sui media nazionale parecchie discussioni in tal senso e il dibattito si è fatto più importante.

A scardinare ogni dubbio in attesa ovviamente delle direttive statali che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, ci pensa la Cei, con una nota in calce all’incontro del Consiglio Permanente:

I Vescovi, si sono confrontati circa le prossime celebrazioni natalizie, in modo particolare sulla Messa nella notte di Natale, sottolineando la necessità di prevedere l’inizio e la durata della celebrazione in un orario compatibile con il cosiddetto coprifuoco.

In attesa anche del prossimo DPCM vi terremo aggiornati.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?