Maturità 2020, messaggio ai maturandi da Liliana Segre

Maturità 2020: messaggio ai maturandi da Liliana Segre. La senatrice ha voluto mandare un messaggio di augurio a tutti i giovani prossimi al diploma.

Maturità 2020. Nella giornata di oggi, ormai prossima all’inizio degli esami di Stato, che vedranno coinvolti migliaia di giovani italiani, un messaggio particolare è stato  loro pervenuto. La senatrice Liliana Segre, in un breve video dimostra tutta la sua vicinanza ai giovani che fra qualche ora si troveranno a diplomarsi.

Liliana Segre è un punto di riferimento per le giovani leve, un memoriale vivente del grande disastro nazi-fascista, e di tutto ciò che ne ha comportato. Un libro di storia recente che ancora vive e dispensa utili consigli soprattutto ai più giovani.

Così la Senatrice in un breve messaggio di cui riportiamo un breve stralcio invita i giovani ad amare la nostra costituzione e la sua semplice ma efficace parola.

Care ragazze e cari ragazzi, 
vi accingete ad affrontare un esame particolarissimo esame di maturità. Dopo un anno scolastico che, a causa dell’epidemia che ha sconvolto le nostre vite, ha richiesto a tutto il mondo della scuola di riorganizzarsi, di adottare nuovi strumenti, di abituarsi a una diversa gestione del tempo, a nuove necessità.

Un augurio che ci sentiamo di condividere da parte di tutta la redazione Prometeonews.it ai prossimi studenti alle prese con gli esami di Stato.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?