Mattino Cinque, a Vittoria bambini picchiati dalle maestre

Mattino Cinque, a Vittoria bambini picchiati dalle maestre: i gentori ringraziano la Polizia e chiedono le telecamere in tutte le scuole

Mattino Cinque. Vittoria ancora una volta in diretta su Canale5.

L’inviata, Agnese Virgilitto stamani ha raccolto le testimonianze delle mamme e dei papà della scuola materna nella quale insegnavano le due maestre arrestate per maltrattamenti ai danni dei loro alunni. Le mamme hanno dichiarato: “Mio figlio tornava a casa con dei lividi, ma avendo meno di tre anni pensavo fossero i classici lividi che un bimbo così piccolo si procura cadendo”. “Mia figlia – aggiunge un papà- è proprio la bambina che, nel video diffuso dalla Polizia, si vede mentre viene picchiata e strattonata. Non potete capire cosa ho provato. Ringraziamo la Polizia e chiediamo le telecamere in tutte le scuole perché non ci siano più queste violenze”. “Mia figlia- dichiara un’altra mamma- la notte non dorme bene e, con ancora gli occhi chiusi, picchiava la sorellina che dorme nel letto con lei. Ora capisco perché e mi spiego anche perché le maestre, quando arrivavamo in classe all’improvviso, perché magari dimenticavamo di dare qualcosa ai nostri figli, ci rimproveravano obbligandoci ad avvisarle prima di andare”.

Per tutti i genitori, il senso di colpa per non essersi accorti prima di quanto stesse accadendo. A loro, sia la Panicucci che gli ospiti in studio hanno rivolto tutti parole di conforto. “Nessuno – ha detto la conduttrice – può arrivare a pensare qualcosa di simile, soprattutto perché si ha fiducia nei docenti, altrimenti non affideremo mai i nostri figli a loro”.

Foto articolo: fermo immagine Mediaset

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi