Matrimonio, via le mascherine: nuove direttive dalla Cei

Matrimonio, via le mascherine: nuove direttive dalla Cei. La nuova circolare già in vigore da questi giorni, aiuta a tonare alla normalità.

Matrimonio. Un altro importante passo al ritorno alla normalità. Le nuove direttive emanate dalla Cei in merito alle celebrazioni matrimoniali.

Le novità riguardano gli sposi, infatti da disposizione della Cei i due sposi potranno vivere la celebrazione senza indossare la mascherina, e vivere intensamente la famosa frase che tutti siamo soliti aspettare durante il matrimonio: Può baciare la sposa. 

Anche il Comitato tecnico scientifico si è espresso in materia: , “non potendo certamente essere considerati estranei tra loro, i coniugi possano evitare di indossare le mascherine, con l’accortezza che l’officiante mantenga l’uso del dispositivo di protezione delle vie respiratorie e rispetti il distanziamento fisico di almeno 1 metro”. Tale allentamento può anche essere osservato nei matrimoni con semplice rito civile e di altre confessioni religiose.

Un altro tassello che ci porta a piccoli passi alla normalità, certamente per il momento per le coppie coraggiose che hanno deciso di confermare il matrimonio in quest’anno così particolare sarà una bella sensazione, vedersi e negli occhi e scrutare l’emozione che si vive in quei momenti senza mascherina è un momento che non si dimenticherà mai.

Auguri a tutte le coppie che si uniranno in matrimonio.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?