Marsala, un fiore per Arianna: “Abbiamo bisogno di voi”

Marsala, un fiore per Arianna: “Abbiamo bisogno di voi”. Un piccolo gesto per noi, un grande aiuto per una ragazza che ha bisogno della nostra forza

Marsala. «Arianna era una persona solare, disponibile verso il prossimo, allo stesso tempo ribelle e determinata verso i suoi progetti futuri»: in questo modo Maria Chiara descrive la sorella.

La vita di Arianna è stata stravolta nel pomeriggio del 29 Gennaio, quando il destino le ha giocato un brutto scherzo. A causa di un incidente, la vita della ragazza è stata appesa a un filo, situazione aggravata dai numerosi interventi alla testa che ha dovuto subire a causa del grave trauma cranico.

I medici non davano speranze e Arianna è rimasta per mesi in condizioni critiche, passando da un coma profondo ad uno stato vegetativo; miracolosamente, nella disperazione di chi le vuole bene, la ragazza ha dimostrato di essere una guerriera, e grazie anche all’aiuto dei medici, è giunta ad uno stato di minima coscienza nel mese di maggio del 2019.

Da allora le sue condizioni sono migliorate, riesce anche a deglutire e reagire, azioni che possono sembrare scontate ma che in realtà sono delle grandi vittorie per la forte Arianna che lotta ancora ed ha bisogno di un centro che possa aiutarla con buona fisioterapia e stimoli adatti alle sue condizioni.

A Settembre è nata la pagina “Un fiore per Arianna”, attraverso cui tutti hanno avuto modo di conoscere la sua storia e starle vicino anche con un pensiero e, proprio attraverso un post, la famiglia ha urlato aiuto: «uno dei motivi che ci spinge a lottare per lei é quello di poter rivedere la nostra Arianna continuare a migliorare. Per affrontare questo lungo percorso abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi. Sono stati 20 mesi di duri sacrifici dove, per assistere Arianna nel posto in cui è ricoverata, abbiamo dovuto affrontare tante spese economiche e purtroppo oggi il nostro budget non è più adatto alle esigenze che si presentano. Non possiamo arrenderci, vogliamo vedere la nostra Arianna sorridere e andare avanti con tutta la sua forza. Non possiamo mollare l’idea che può ancora fare tanto e solo per una questione economica non possiamo garantirle delle cure più adeguate ».

Purtroppo al momento, l’amore di chi le sta vicino e il pensiero che tutti le rivolgiamo costantemente, non bastano più. Come spesso accade, le cure sono troppo costose e non è giusto che, per un fattore economico, una ragazza così forte come Arianna non debba ricevere cure migliori presso centri che possono darle grandi speranze ed opportunità.

Oggi quando rivolgiamo un pensiero ad Arianna, doniamole anche un “fiore”: ci sono molti centri di raccolta con dei salvadanai in cui non costa niente mettere qualcosa che per noi può essere nulla ma che per Arianna è un’opportunità in più: in fondo il mare è fatto di piccole gocce di acqua.

«La storia di Arianna può essere la storia di tutto noi, Arianna potrebbe essere la figlia di tutti! Vogliamo vedere la nostra guerriera sorridere!
Grazie a tutti coloro che decideranno di donarci un sorriso».

Ecco i dati per poter aiutare Arianna, anche da lontano un piccolo gesto può aiutarla e darle forza!

CODICE FISCALE: MNSPNT65L03E974N
NUMERO CARTA: 5333 1711 0011 7460
INTESTATARIO: Maniscalco Piero Antonio
*IBAN*: IT65U3608105138286767686776

Dove potete donare un fiore, troverete un salvadanaio:

  • Marsala:
    – Caffeteria Zicaffé, via Abele Damiani
    – Bottega verde, via XI Maggio
    – Supermercato Sisa, via Mazzini 
    – Giovanna Angileri Parrucchieri, C.da Berbarello 485
    -Fantasy giocattoli di Giovanni Lamia & C, via circonvallazione, n 101
    -Tabacchino, via circonvallazione (vicino la piscina comunale)
    – Il mercato dell’usato, via Selinunte,21
    – Ditta Raimondi Nicolò e figli, C.da Taglia/C.da Terrenove
    -Bar Luigi, via Salemi
    -General Fruit, via Mario Nuccio
    – Selfie Store, via Calogero Isgrò
    – Fashion group, via Sirtori 62
    – Qui si pizza, Via Roma
    – Bar Bijoú, via XI Maggio 
    – Conad, C.da Paolini 188
    – Risto-Bar, Santo padre delle Perriere
    – Colpi di Spazzola, via Stefano Bilardello 145
    – Y&S, via Mazara
    – Bar Millennium, piazza Inam
    – Bar la Piazzetta, piazza Caprera 
  • Petrosiono:
    -Minimarket di d’Amico Gianluca, via Cafiso 109
    – Megamarket Srl, via Pietro Nenni
    – Crai, via Alcide de Gasperi
  • Strasatti:
    -Forté
    – Centro Casalinghi Pampalone
    – Bar incontro, piazza fiera
  • Coccigrill

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi