Marsala, scuolabus multato: bimbi a piedi e genitori infuriati

Marsala, scuolabus multato: bimbi a piedi e genitori infuriati perchè da dieci giorni devono fare enormi sacrifici data la mancanza del servizio

Marsala scuolabus. Storia assurda che ha fatto il giro dell’italia quella dello scuolabus del Comune di Marsala senza assicurazione multato dalla polizia municipale. Le conseguenze a discapito delle numerose famiglie che usufruivano giornalmente del servizio.

Ieri i genitori si sono recati presso sede di Marsala Schola per protestare dato che «da più di 10 giorni siamo costretti a fare sacrifici per portare i nostri bambini a scuola» e richiedono la riattivazione del servizio, ma ancora l’autobus non è stato rimesso in funzione.

Lo scuolabus attraversa tutta la città, raggiungendo anche la periferia nord della città , conducendo i bambini nelle scuole del centro urbano. Inoltre i genitori arrabbiati denunciano «siamo molto arrabbiati, ci avevano detto che era stato tutto risolto. Adesso la linea non è stata ancora riattivata, neanche con un bus sostitutivo. E’ incredibile che paghiamo per un servizio che non ci viene reso. Non è colpa nostra se lo scuolabus non era in regola ed è stato multato».

L’assenza della copertura assicurativa è un grave atto visto che si occupa del trasporto di bambini e diversi giorni fa il mezzo è stato notato dallo street control ed è scattata la multa di 800 euro e il sequestro del mezzo.

Inoltre lo street control dei vigili urbani era stato richiesto da alcuni genitori per il fumo che fuoriusciva dal mezzo e quindi la denuncia era per una presunta mancata di revisione.

Condividi