Marsala, lo “Sportello Unico” Suap e Sue si “informatizza”

Marsala, lo “Sportello Unico” Suap e Sue si “informatizza”. Presentato oggi nel Complesso San Pietro alla presenza del sindaco

Marsala. La procedura andrà a regime dal 1° gennaio 2020. Il nuovo metodo di accesso telematico è stato presentato oggi nel Complesso San L’amministrazione continua la sua evoluzione nella digitalizzazione dei servizi offerti al cittadino. Dopo la digitalizzazione degli uffici comunali Tari e Imu, è stata presentata ai tecnici esterni e agli impiegati comunali la nuova procedura informatizzata che riguarda il Suap (per le attività produttive) e Sue (per l’edilizia).

Si tratta di un nuovo percorso informatizzato che entrerà in vigore dal prossimo gennaio, mentre per dicembre, le due procedure, ovvero quella attuale e quella nuova conviveranno in una fase congiunta e propedeutica a quella definitiva.

Il Sindaco Di Girolamo e gli assessori Baiata e Passalacqua dichiarano ai colleghi di marsalalive che «proseguiamo la nostra azione di miglioramento di servizi. Questo nuovo modo di presentazione delle istanze al Suap e al Sue da parte di privati e professionisti semplificherà, sia in termini di tempo che di procedura burocratica, l’intero iter. Si potrà inoltre visionare costantemente l’istruttoria e ciò nell’ottica sia della massima trasparenza che in quella della dematerializzazione».

Foto articolo: marsalalive.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi