“Musica a due passi dal mare” all’isola di Marettimo tributo a Lucio Dalla e al grande schermo
Per due giorni a Marettimo, un’isola delle Egadi, si sono tenuti due concerti organizzati dalla Pro Loco Egadi con la direzione artistica di Filippo Peralta e il patrocinio del Comune.
Originariamente previsti nella suggestiva baia sotto il Castello di Punta Troia, i concerti sono stati spostati in paese a causa del maltempo.
Il primo evento è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato da Peppe La Commare la voce, accompagnato da Giuseppe Clemente al piano e Sal Cacciatore dalla chitarra e tromba. La Commare ha interpretato i più grandi successi del cantautore bolognese scomparso nel 2012: “Le rondini”, “Piazza grande”, “Felicità”, per finire con l’intramontabile “Caruso”.
Il secondo concerto, con Gino De Vita alla chitarra ed Enzo Toscano al violoncello hanno proposto le migliori colonne sonore dei film degli ultimi 50 anni. Entrambi gli eventi hanno avuto successo, confermando Marettimo come una location ideale per eventi musicali d’autore.
Il presidente della Pro Loco Egadi, Massimo Saladino, ha sottolineato l’importanza di questi eventi per la promozione e valorizzazione del territorio.