Marco Failla, consigliere comunale di Caltagirone: “Dobbiamo fare dei sacrifici e dare il nostro contributo”

Marco Failla, consigliere comunale di Caltagirone: “Dobbiamo fare sacrifici e dare il nostro contributo”, così si racconta

Marco Failla. È un giovane di Caltagirone, che ha deciso di restare al nord per “proteggere” i propri cari da ogni forma di contagio Coronavirus, e racconta come in questo periodo bisogna fare sacrifici e rimanere uniti per superare questo difficile momento.

A seguito del video della tua telefonata per Fanpage.it in merito al tuo “RIMANERE AL NORD” e “PROTEGGERE” tuo padre, secondo te cosa ha suscitato nelle persone che lo hanno guardato? «Io non so cosa abbia potuto suscitare, semplicemente mi sembrava giusto portare una testimonianza concreta del fatto che tutti in questo momento di crisi nazionale dobbiamo fare dei sacrifici e dare il nostro contributo. Spero in chi abbia sentito questa chiamata/intervista sia arrivato alla conclusione che effettivamente tutti uniti possiamo superare questo momento di difficoltà».

Potresti essere esempio per tutti coloro che come te vivono al Nord ma hanno le famiglie al Sud? «Esempio non credo, perché come me tantissimi altri hanno fatto questa scelta, ripeto, tutti dobbiamo fare la nostra parte sacrificandoci un pò per il bene collettivo e per il bene delle persone a noi care. Dobbiamo tornare qualcosa a chi ci ha dato tanto “i nostri genitori, nonni” e quel qualcosa è stare noi un po’ “male” per far stare loro bene di salute».

E cosa pensi invece di quelli che nonostante la gravità dell’emergenza hanno deciso di fare rientro a casa? «Non riesco a pensare male di chi ha deciso di tornare a casa, sono momenti difficili e non tutti riusciamo ad affrontarli in modo logico, ma mi auguro di cuore che tutti ora stiano a casa per 15 giorni per non fare spargere il virus». Continua dicendo: «Hanno fatto la scelta di rientrare, che s’è vista in modo razionale è sbagliata, ma almeno ora stiano in quarantena effettiva per il bene dei loro cari e di tutti».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi