Mangiare gli avanzi fa male alla dieta

expert banner 7 marzo

Mangiare gli avanzi di cibo può portare ad ingrassare di più  mettendo a rischio la nostra dieta.

Cosa c’è di meglio infatti di riscaldare un pasto buono a fine giornata senza dover sostenere lo sforzo di prepararlo? Questo è il bello e l’utile dell’avanzo  riscaldato. Eppure oggi l’avanzo è protagonista di una accesa discussione. Fa male? Fa bene? Qual è l’impatto sulla dieta?quando mangiamo gli avanzi abbiamo la sensazione di portare a tavola quantità ristrette e di tenerci leggeri.

In realtà è tutto il contrario: non solo per l’aggiunta di olio, ma anche perché questo ci spinge a concederci qualche snack in più e a saltare la palestra.

Di fronte agli avanzi dunque tutti lasciamo perdere il calcolo delle calorie e mangiamo di più, concedendoci piccoli strappi alla regola che si rivelano dannosi  per la dieta. Cucinare i pasti invece ci aiuta a tenere meglio sotto controllo la situazione, consentendoci di dosare i condimenti e il quantitativo di sale, ma soprattutto le calorie ingerite.

Insomma con gli avanzi a disposizione per il consumo il pasto sarebbe qualcosa sì di più rapido ma anche di meno soddisfacente e ingannevole dal punto di vista di sazietà e di conteggio corretto delle calorie. Insomma, gli avanzi farebbero progressivamente perdere l’obbiettività.

negozio intimo in
Vendors Negozio
Ottica Franco
Vendors Negozio

Cosa ne pensi?