Madonna di Fatima, da sabato riprendono i pellegrinaggi internazionali

Madonna di Fatima, da sabato riprendono i pellegrinaggi internazionali. Dopo la lunga pausa a causa del virus, giorno 13 si potrà ritornare a Fatima.

Madonna di Fatima. Sabato 13 Giugno aprirà nuovamente ai fedeli il Santuario di Fatima. Noto per la Madonna che 100 anni fa apparve per la seconda volta ai tre pastorelli. Con una nota ufficiale nel sito del Santuario, giorno 12 e 13 giugno, in memoria dell’ anniversario dell’ immagine della Vergine di Fatima le porte saranno aperte ai fedeli e pellegrini di tutto il mondo.

Un evento importante per i fedeli che finalmente possono nuovamente ritornare a pregare sotto la Statua della Madonna che apparse ai tre pastorelli. Nel 1930  la Chiesa dichiarò le apparizione della Vergine degni di fede e quindi aperti al culto. A Fatima e in particolare a Cova de Ira, venne edificato un Santuario dedicato alla Madonna. Nel 1967 ci fu la visita di Papa Paolo VI e successivamente di Papa Giovanni Paolo II, il quale era molto legato alla devozione mariana di quei luoghi.

Apparizioni quelle della Vergine ai tre pastorelli che erano dei messaggi premonitori. Andavano dalla guerra alla conversione dei popoli, fino ad arrivare al miracolo del sole. Molti dei presenti,  ci raccontano le testimonianze odierne, che anche a distanza di chilometri, tra la pioggia battente e le nubi che ricoprivano il cielo, d’un tratto tutto si fermò: il sole, tornato visibile, avrebbe ruotato in maniera frenetica, diventando multicolore e ingrandendosi, come per precipitare sulla terra.

A questo vanno ricordati altri Miracoli, che hanno fatto sì che il culto mariano della Madonna di Fatima si espandesse in tutto il mondo.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio.

 

Condividi

Cosa ne pensi?