Lucia Azzolina, ex studentessa dell’università di Catania e docente sindacalista diventa ministra della Scuola del Governo Conte bis
Lucia Azzolina. La pentastellata è il nuovo ministro della Scuola del governo Conte bis, e subentra al dimissionario Lorenzo Fioramonti.
Siracusana di Floridia, si è laureata in storia della filosofia a Catania con il massimo dei voti. Già sottosegretaria al Miur, Azzolina, 37 anni di età, vive e insegna a Biella. Dicono Nicola Scaglione, Gianluca Colombino e Giuseppe Badagliacca della Cisal Sicilia, commentando la scelta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: “La scelta di Lucia Azzolina come nuovo ministro della Scuola del governo Conte è un segnale che non possiamo che accogliere positivamente: una donna siciliana, esperta di un settore da tempo in difficoltà e con un’attiva militanza nel sindacato Anief-Cisal. Facciamo al neo ministro i migliori auguri di buon lavoro, nella speranza che il governo nazionale guardi con sempre maggiore attenzione ai problemi del Meridione, della Sicilia e del mondo dell’istruzione”.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News