Luca Parmitano, condivide alcune delle sue esperienze e dei suoi sentimenti dopo 201 giorni in orbita

Luca Parmitano, condivide alcune delle sue esperienze e dei suoi sentimenti dopo 201 giorni in orbita, in un’intervista al Centro astronauti dell’ESA

Luca Parmitano. L’astronauta dell’ESA è tornato dalla sua seconda missione di lunga durata sulla SSIchiamata Beyond, il 6 febbraio 2020.

Nell’intervista al Centro astronauti dell’ESA di Colonia in Germania, condivide alcune delle sue esperienze e dei suoi sentimenti dopo 201 giorni in orbita. L’intervista è stata condotta nella tarda notte in cui Luca è atterrato a Colonia, ed è la prima intervista completa con lui in Europa da quando è atterrato in Kazakistan alle 09:12 GMT giovedì 6 febbraio. Tra i momenti salienti della missione Beyond di Luca ci sono: diventare il terzo europeo e il primo italiano al comando della Stazione Spaziale, condurre tre delle quattro passeggiate spaziali, ottenere il record europeo per la maggior parte del tempo trascorso durante le passeggiate spaziali, controllare a distanza un rover che raccoglie rocce nei Paesi Bassi, condurre oltre 50 esperimenti europei e 200 internazionali e condividere le sue esperienze attraverso immagini e collegamenti video.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News