Lotteria Italia, Selvaggia Lucarelli segnala tre biglietti anomali: “Statisticamente impossibile”

Lotteria Italia, Selvaggia Lucarelli segnala tre biglietti anomali: “Statisticamente impossibile”, un particolare che non è sfuggito alla opinionista

Lotteria Italia. In tutto sono 60 mila euro, una cifra molto lontana dai montepremi milionari ormai consueti, ma i tre biglietti della Lotteria Italia 2019 da 20 mila euro venduti a Ferno rappresentano un vero e proprio rompicapo matematico, soprattutto per gli addetti ai lavori.

I biglietti sono consecutivi ed hanno la stessa serie e i primi cinque numeri uguali – P474343, P474346, P474348 – un caso che, secondo le leggi della probabilità, può verificarsi una volta su 2,6 miliardi di miliardi. Vicenda prima segnalata su Twitter e su Facebook da Selvaggia Lucarelli, poi rimbalzata su siti e sui media e che ha portato il Codacons a presentare una formale istanza ai Monopoli di Stato e alla Guardia di Finanza affinché sia sospesa l’aggiudicazione dei premi in attesa delle dovute verifiche. “Riguardo i biglietti estratti della Lotteria Italia permetto di segnalare la stranezza di tre premi estratti da 20mila euro nello stesso blocchetto a Ferno (che può essere anche Malpensa). Credo che su 6 milioni di biglietti venduti sia statisticamente impossibile. (salvo coincidenze epiche). Spiegazioni?”, si chiede Lucarelli.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi