Lotta al razzismo, la proposta assurda di abbattere le statue di Gesù

Lotta al razzismo, la proposta assurda di abbattere le statue di Gesù. Proposta shock degli attivisti della lotta al razzismo in America.

Lotta al razzismo. Ormai da settimane sentiamo parlare e vediamo scene incredibili di lotte che si stanno svolgendo in America dopo l’uccisione di George Floyd. Una lotta contro il razzismo che sta avendo sviluppi sociali non indifferenti in tutto il mondo. Come ogni realtà umana tra questi ci sono i soliti estremisti che forse non hanno ben capito che il loro parlare e fare, così veemente porta esso stesso al razzismo.

Infatti è notizie di queste ore che Shaun King, uno dei principali attivisti Americani contro il razzismo, sui suoi canali social ha proposto l’idea di abbattere tutte le iconografie cristiane dove viene rappresentato Gesù o la Vergine Maria o ancore tutti i discepoli. Una cosa che a nostro parere è assurda. La trovata di un megalomane che dopo aver incentivato l’abbattimento delle statue dei padri fondatori americani, adesso si scaglia contro la religione cristiana. Assurdità che purtroppo viene condivisa da molti, ma vorremmo ricordare a Shaun King, e a tutti coloro che lo seguono, che proprio Nostro Signore, ha parlato di uguaglianza, fraternità, amore al prossimo ed è stato ucciso per questo.

Non si può fare per mere speculazioni sociali o politiche o di popolarità la lotta contro simboli religiosi o laici della cultura di tutti. Un segnale questo che non può essere fomentato dal primo megalomane che si vuole far vedere. La lotta al razzismo è giustissima e la condividiamo a pieno, tutti siamo uguali in diritti e doveri, ma non si deve trascendere nell’offesa all’altro, qualsiasi cultura o nazionalità o colore esso sia.

Concludiamo con una frase, un invito di riflessione di marzulliana memoria: Se la lotta al razzismo di questa gente di cui abbiamo parlato sopra, fosse essa stessa razzismo?

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?