Lockdown nazionale dal 15 novembre, Conte: “Bisogna tenere nervi saldi”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato ultimamente un’intervista ai colleghi de “La Stampa”, ovviamente l’argomento più gettonato, ovvero quello di un possibile nuovo lockdown nazionale, è stato affrontato dal premier.

Il giornalista ad un certo punto dell’intervista ha chiesto se il prossimo 15 novembre dovremo aspettarci una seconda chiusura del Paese e Conte ha risposto: “Glielo dico con chiarezza; stiamo lavorando proprio per evitare la chiusura dell’intero territorio nazionale. Monitoriamo costantemente l’andamento del contagio, la reattività e la capacità di risposta del nostro sistema sanitario, e soprattutto confidiamo di vedere a breve gli effetti delle misure restrittive già adottate. È una situazione in evoluzione che valutiamo con la massima attenzione”.

E se dovesse essere evitato il peggio, che Natale sarà per gli italiani? “Il nostro obiettivo è un Natale dove non si mortifichino né i consumi né gli affetti, ma non possiamo immaginare feste e pranzi affollati”, ha dichiarato il premier.

Condividi