Lavoro, al via l’App “Jobincountry” per lavorare nei campi

Lavoro, al via l’App “Jobincountry” per lavorare nei campi. A lanciarla è la Coldiretti, un portale internet che prova a raggiungere tre obiettivi.

Lavoro. Mai come in questo periodo, l’agricoltura può dare lavoro anche ai giovani. L’agricoltura, oltre ad assicurare adeguate forniture alimentari, può offrire molte occasioni d’occupazione, Cibo e lavoro, dunque. Due esigenze pressanti.

La Coldiretti, pertanto, ha lanciato Jobincountry, portale internet che in un solo colpo vuole combattere le difficoltà occupazionali, garantire le forniture e stabilizzare i prezzi. L’iniziativa è autorizzata dal Ministero del Lavoro. Dopo la fase sperimentale in Veneto, è adesso estesa a tutta Italia.

L’attività è svolta direttamente nelle singole provincie. “Di fronte alle incertezze e ai pesanti ritardi che rischiano di compromettere le campagne di raccolta e le forniture alimentari siamo stati costretti ad assumere direttamente l’iniziativa”, dice infatti il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, che punta il dito su un altro problema.

Foto articolo: Immagine Coldiretti

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi