Inseguimento nel Catanese: arrestato un pregiudicato

Un diciottenne pregiudicato è stato arrestato con l accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per non essersi fermato in un posto di blocco, all’alt dei carabinieri.

L’episodio è accaduto a San Giovanni Li Cuti. Il ragazzo che si trovava alla guida di una Smart Fortwo, di colore grigio, ha tentato la fuga, accelerando, ed ha invaso anche il marciapiedi. Ne è scaturito un inseguimento in direzione di Piazza Europa, ha poi finito la sua corsa, andando a collidere rovinosamente con una Lancia Musa in transito, condotta da un’impauritissima 43enne.

Nella collisione tra le due auto, i Carabinieri hanno scoperto che sul sedile passeggero si trovava anche un minorenne di diciassette anni.
Hanno immediatamente provveduto a rimuovere le chiavi del mezzo dal quadro di accensione e quindi scoprendo che il giovane era recidivo nella guida senza patente per non averla mai conseguita, nonché ancora che la Smart era stata noleggiata da un suo amico 30enne. Il giovane, in attesa della celebrazione del rito direttissimo è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi