Iniziati lavori sulla SP 38/III Mazzarrone-Licodia Eubea, gruppo consiliare Riprendiamoci il Futuro: “Soddisfatti”

Di recente sono stati consegnati e avviati i “lavori di manutenzione straordinaria della Sp. 38/III, tratto tra Via Botteghelle verso Licodia Eubea – Completamento”. Tali lavori saranno resi possibili grazie ad uno stanziamento di € 2.200.000,00 avuto grazie alla rimodulazione dei fondi messi a disposizione dal Governo Renzi nel 2016 “Patto per il Sud”; per anni questi fondi erano rimasti fermi senza che chi di competenza provvedesse alla stesura del progetto definitivo da trasmettere alla Regione per l’ottenimento del decreto di finanziamento; noi come gruppo consiliare, dopo una serie di note di sollecito che sortivano risposte concrete, al fine di calamitare l’attenzione degli organi competenti, a gennaio del 2019 ci siamo resi protagonisti di un sit-in sull’arteria stessa, e caso ha voluto che dopo neanche una settimana la Città Metropolitana di Catania (l’ex Provincia Regionale di Catania) ente proprietaria di tale arteria e quindi competente, ci ha informato con una nota che si stava per avviare l’iter procedurale di tali lavori.

Motivo per cui, siamo molto soddisfatti, ed è motivo di orgoglio che finalmente da qualche settimana sono iniziati i lavori su tale arteria e di questo ci sentiamo di ringraziare i funzionari della Città Metropolitana, in particolare, l’Ing. Freni (responsabile manutenzione), il compianto Ing. Grimaldi (responsabile Patto per il Sud) e l’Ing. Galizia (Ingegnere Capo), per avere predisposto una variante di piano per inserire la Sp 38/III; ringrazio, altresì, l’Ing. Pappalardo per aver tempestivamente e senza risparmio di energie proceduto alla redazione del progetto esecutivo.

A breve avremo un tratto di tale arteria, in maniera più percorribile e più sicura di come sia stata finora, speriamo che così come qualcuno si è reso autore e protagonista di reperire tali somme per un’arteria cruciale allo sviluppo della nostra laboriosa comunità, anche altri possano fare altrettanto in un futuro prossimo, così da avere completata l’intera arteria fino al nostro centro urbano.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa gruppo consiliare “Riprendiamoci il Futuro”

Condividi