Inauguriamo la “Giornata dedicata al benessere” – Appuntamento settimanale con…

Benvenuti in “Giornata dedicata al Benessere”. Iniziamo con alcuni consigli per una nutrizione equilibrata e parliamo dell’importanza di dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno.

Intanto chiedo scusa, la settimana scorsa, presa dall’entusiasmo di iniziare questa avventura, mi sono dimenticata di presentarmi: sono Francesca, ho 59 anni e da tre anni ho ricominciato a volermi bene, rimettendomi in gioco tanto da presentarmi a voi con delle ricettine sfiziose e salutari!

Perché ho ricominciato proprio da qui, integrando la mia alimentazione in modo da avere ad ogni pasto tutti i nutrienti di cui ho bisogno, così da avere sempre energia, soprattutto da tre mesi che sono diventata nonna! Così ho pensato di creare uno spazio per regalarvi piccoli spunti golosi, semplici e salutari!

Voglio condividere con voi l’importanza dell’idratazione, quanto sia importante bere a sufficienza. A me ha giovato tantissimo. Piano piano mi sono abituata, bevevo acqua solo ai pasti, adesso raggiungo, integrando all’acqua, succhi, aloe, mi piace molto il gusto mango, infusi alle erbe, quasi due litri al giorno.

Risultato? Ho la pelle più morbida, soprattutto nelle gambe, faccio tanta plin plin e mi depuro, mi calma la fame, mi ha regolato l’intestino. Direi non poco!

 

Cetriolo, cavolo sedano, ananas e cocomero, contengono una percentuale molto alta di acqua, fra 87% al 96%. Vi invito a porvi questa domanda: bevo abbastanza? Mi fate sapere quanto?

Facciamo un aperitivo…

Aperitivo al sedano (depura, disseta, rinfresca)

Ingredienti

-Scorza di mezzo limone
-50 g di zucchero di canna
-80 g di sedano a pezzetti
-60 g di ghiaccio
-2 limoni🍋🍋 pelati a vivo, tagliati a metà
-500 g di acqua
-qualche ago di rosmarino
-aloe🌱( io ho usato gusto mango) 5/8 cucchiai

Preparazione

Tritare la scorza di limone, aggiungere lo zucchero, sedano, limoni, ghiaccio e rosmarino. Tritate per 10 secondi e poi aggiungete acqua e aloe e frullare… 🍹😉.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Condividi