Immissioni in ruolo docenti 2020, istruzioni allegato A per provincia

Immissioni in ruolo docenti 2020, istruzioni allegato A per provincia e classe di concorso. Ecco il decreto con le note ufficiali

Immissioni in ruolo docenti 2020. Ecco l’allegato A con le istruzioni ministeriali per la distribuzione ufficiale degli 84.808 posti per classe di concorso e provincia. Ciò consentirà agli Uffici di avviare le operazioni di assunzioni di nomina in ruolo per l’anno scolastico 2020/21, ecco le istruzioni.

 

  • le istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo ALLEGATO A
  • prospetti contenenti il contingente ripartito a livello regionale CONTINGENTE
  • prospetti elaborati a livello provinciale, classe di concorso/tipo posto riportanti disponibilità ed esuberi al termine delle operazioni di mobilità Allegato B
  • le tabelle contenenti i posti relativi alle procedure concorsuali recentemente avviate che dovranno essere accantonate per l’a.s. 2020/21 nell’ambito della procedura assunzionale per chiamata (allegati C, allegato D ed allegato E).
  • Totale nomine per regione

Ma con che tempistiche? Le istruzioni forniscono indicazioni anche sulla tempistica connessa agli adempimenti propedeutici all’avvio della procedura assunzionale per chiamata regolamentata dal Decreto Ministeriale 8 giugno 2020, n. 25.

La prima fase, quella delle immissioni in ruolo, dovrà essere completata entro il 26 agosto, e saranno gli uffici scolastici a provvedere alla registrazione delle informazioni conseguenti alle avvenute immissioni in ruolo o rinunce degli aspiranti al sistema informativo al fine di precostituire la base dati per le successive operazioni di nomina.

E saranno sempre loro a pubblicare i posti rimasti vacanti e disponibili sui rispettivi siti internet istituzionali entro il 27 agosto. Tra il 28 agosto e il 1 settembre 2020, si realizzerà la chiamata veloce tramite la presentazione della domanda da parte degli interessati per completare ogni operazione di immissione in ruolo entro il 7 settembre p.v.

N.B. Gli uffici scolastici provvederanno a “lavorare” sul contingente come indicato nell’allegato A delle istruzioni

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it

E SU -> Linkedin Prometeonews

Condividi

Cosa ne pensi?