“Idee” per la sanificazione, non solo dell’aria ma anche delle superfici

Abbiamo intervistato Massimo Azzaro, Responsabile Commerciale e Direttore Tecnico della ditta Idee srl di Caltagirone, per parlare di sanificazione. Affronteremo in particolare il tema della sanificazione riguardante non solo quella dell’aria ma soprattutto delle superfici, dove la società si è adoperata a fornire il servizio da qualche mese con importanti accordi commerciali.

“Siamo a sostegno di tutti i plessi scolastici. In questi due mesi abbiamo lavorato sulla sanificazione dell’aria mettendo anche in sicurezza i sistemi di climatizzazione accoppiandoli a quelli dell’aria e ora da qualche settimana siamo passati alla sanificazione delle superfici. Abbiamo chiuso degli accordi con importanti ditte europee. Siamo a supporto di tutti gli istituti scolastici della provincia e del comprensorio per quanto riguarda la sanificazione delle superfici. Il 7 agosto abbiamo chiuso tutti gli ordinativi per completare il lavoro entro la prima settimana di settembre per l’apertura delle scuole. Ci siamo dovuti adeguare alle esigenze del mercato in tempi brevi, ottenendo i marchi più importanti a livello europeo, chiudendo accordi con i vari istituti scolastici pubblici e privati”.

“L’azienda sta cercando di supportare tutto il mondo della sanificazione, dai prodotti per l’aria a quelli sanificanti per le superfici, fra cui siamo concessionari di Amuchina. Al momento stiamo lavorando incessantemente su tutti gli istituti scolastici pubblici e privati”.

Mssimo Azzaro, Idee srl

Siete stati una delle prime aziende che si è mossa dopo l’emergenza Covid, qual è il protocollo scolastico? “In questo momento il protocollo è uguale a quello delle attività commerciali, ad oggi si stanno adeguando in attesa di uno specifico. Per le scuole stiamo disponendo gel, prodotti con presidio medico chirurgico e detergenti sanificanti”.

Come macchinari con quali la scuola si sta rifornendo? “Si stanno attrezzando delle lavasciuga, che permettono una pulizia più affondo utilizzando detergenti sanificanti. Per l’aria invece con i nostri sanificatori che garantiscono una sanificazione al 99 percento e lavorano con una batteria filtrante al plasma e filtri Esp”.

Condividi