Guida Michelin 2020, premiati i ristoranti della Sicilia: c’è anche Caltagirone

Guida Michelin 2020, tra i ristoranti premiati molti sono della Sicilia. Sono ben 17 e appartengono alla provincia di Catania, Messina, Ragusa e Agrigento

Guida Michelin 2020. Nella 65° edizione della guida Michelin ben 17 ristoranti della Sicilia verranno premiati. Nel resto d’Italia soltanto 11 ristoranti. In particolare, due i nuovi premiati siciliani, grazie al lavoro dello chef Giuseppe Raciti, il ristorante Zash a Riposto (CT) ed il ristorante Otto Geleng del Grand Hotel Timeo di Taormina (ME) e il suo chef Roberto Toro.

Confermate anche le due stelle al ristorante La Madia di Licata (Ag), dello chef Pino Cuttaia, e il Duomo a Ragusa dello chef Ciccio Sultano. Invece, 13 i ristoranti della Sicilia premiati con una stella, tra i quali il ristorante Sapio di Catania, Coria di Caltagirone e Shalai di Linguaglossa. Nel messinese sono stati premiati il Signum di Salina, Cappero a Vulcano e La Capinera a Taormina.

Infine, nel capoluogo di regione il riconoscimento è andato al ristorante Bye Bye Blues, mentre gli stellati in provincia sono I Pupi a Bagheria e Il Bavaglino a Terrasini. A Ragusa il premio è toccato al ristorante La Fenice e alla Locanda di Don Serafino.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi