Avvicendamento al vertice della compagnia della Guardia di finanza di Caltagirone, che sarà guidata dal tenente Laura Piccirillo.
Il tenente Laura Piccirillo subentra al capitano Alessia Di Caro, che dopo due anni lascia il comando per andare a ricoprire un importante incarico al nucleo di Polizia economico finanziaria di Milano.
OGGI IL PASSAGGIO DEL TESTIMONE
Di origini romane, trentenne, il tenente Piccirillo, è laureata in Relazioni economiche internazionali a Roma e in Giurisprudenza a Bergamo. Al termine dei cinque anni del percorso di formazione all’Accademia della Guardia di finanza, è stato in servizio al Primo e al Secondo Nucleo operativo metropolitano di Cagliari, come comandante della sezione Operativa.
Il tenente Piccirillo dirigerà e coordinerà le attività di polizia economica finanziaria in un vasto territorio, che comprende 15 comuni del Calatino.
Il comandante provinciale di Catania, il generale di brigata Antonino Raimondo, ha ringraziato il capitano Di Caro per l’efficace opera svolta e ha formulato l’augurio di buon lavoro al tenente Piccirillo sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico assunto (ANSA).