Guardia costiera, al via assunzioni personale: passa emendamento Rizzo

Guardia costiera, al via assunzioni personale: passa emendamento Rizzo (M5s) in commissione bilancio. 100 unità in cinque anni.

Guardia costiera. “Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento a mia prima firma. Aumentato di cento unità in cinque anni la pianta organica del personale di truppa del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera”.

“La proposta, inserita dalla Commissione Bilancio nella legge bilancio del 2021, si colloca all’interno del programma di progressivo adeguamento degli standard operativi e dei livelli di efficienza e di efficacia di questo Corpo. E’ necessario a far fronte agli accresciuti compiti nel settore della sicurezza del trasporto marittimo, delle merci e dei passeggeri”.

“Il tutto si colloca anche nel quadro delle missioni istituzionali affidate agli uffici marittimi per l’esercizio delle attribuzioni funzionali svolte per il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”. Ecco la dichiarazione di Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Si tratta di un importante riconoscimento – conclude il Presidente Rizzo – della necessità di rafforzare il Corpo della Capitanerie di porto- Guardia Costiera in una fase in cui la sicurezza del mare e il contrasto al traffico di esseri umani assumono sempre di più centralità e importanza”.

SEGUICI SU

Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?