Grammichele, bimba nasce in ambulanza: troppa fretta di venire al mondo

Grammichele, bimba nasce in ambulanza: troppa fretta di venire al mondo, soccorritori si sono trasformati in ostetrici per dare aiuto alla mamma

Grammichele. Regalo in anticipo per una coppia, che da alla luce la piccola Raffaela dentro l’ambulanza medicalizzata del Pte di Grammichele.

All’arrivo dei soccorsi in casa dei coniugi, la piccola stava già per nascere, quindi l’equipe, si sono trasformati in ostetrici per dare aiuto alla mamma nel parto. Racconatano la madre e il padre: «E’ accaduto tutto all’improvviso non ci aspettavamo che Raffaela decidesse di nascere a casa sua. Il più bel regalo di natale che potevamo desiderare. Un doveroso grazie va ai medici di Pte e Ospedale».

La nascita della quartogenita è da considerarsi un evento straordinario, in quanto, la nascitura sotto l’albero di natale ha trovato un regalo prezioso, la “grammichelesità”. Nel suo codice fiscale, apparirà la dicitura E133, che sta ad indicare che la nascita è avvenuta nel territorio di Grammichele. La piccola, potrà quindi vantarsi di essere una delle poche, ed essere una grammichelese anche di nascita.

Il sindaco dichiara: «Una circostanza eccezionale, visti i tempi moderni. Nel fare gli auguri ai neogenitori, colgo l’occasione per ribadire ancor una volta l’importanza dei presidi sanitari di prossimità, a tutela della salute dei cittadini». La neonata e la mamma, sono stati trasferiti all’ospedale Gravina di Caltagirone per le cure del caso.

Foto articolo: Gianfranco Polizzi

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi