
Graduatorie d’istituto, la terza fascia riapre o no? Ecco ultime novità dal Ministero relative alla terza fascia delle graduatorie d’istituto.
Graduatorie d’istituto. Che fine fa la famosa terza fascia delle graduatorie d’istituto? Riapre o no? Ecco le ultime novità a riguardo cercando di rispondere ad alcuni vostri dubbi. La graduatoria di III fascia verrà riaperta e riaggiornata. Il tutto avverrà nei prossimi giorni con la pubblicazione ufficiale di un decreto.
LEGGI ANCHE: Riapertura scuola a settembre, ok ad aule con meno di 15 studenti
Tuttavia, la graduatorie di istituto di III fascia, nonchè di II, prenderanno il nome, oramai confermato, di “Graduatorie provinciali di I e II fascia”. Queste sono riservate a docenti con abilitazione ed in possesso di rispettivo titolo di studio per l’accesso all’insegnamento. L’iscrizione avverrà in un’unica graduatoria di un’unica provincia.
I requisiti di accesso saranno infanzia primaria, secondaria I e II grado, personale educativo, licei musicali, classi di concorso ad esaurimento, Tutte le graduatorie di istituto potranno essere utilizzate per supplenze fino al 31 agosto, fino al 30 giugno e temporanee.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio