Golf, la prima dei giovani è a fine mese

Riparte la stagione dell’attività giovanile al Sicilia’s Picciolo Etna Golf. Lo storico campo da golf, situato nel comune di Castiglione di Sicilia, alle pendici dell’Etna, ha cambiato proprietà da qualche mese; la nuova gestione vuole dare continuità ma anche entusiasmo ed innovazione al mondo golfistico siciliano.

Tra i tanti nuovi progetti in arrivo, non poteva mancare il Club dei Giovani 2021. L’attività giovanile, autorizzata dalla FIG (Federazione Italiana Golf), si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli COVID, e verrà coordinata dal punto di vista tecnico dal Sicilia’s – Marra Golf Academy, l’accademia golfistica gestita dal maestro PGA certificato Giuseppe Marra, che verrà collaborato dagli assistant coaches Alessandro Leonardi e Federica La Rocca.

Il coach Giuseppe Marra, calabrese di nascita ma siciliano di adozione, è un nome importante nel panorama giovanile, infatti negli ultimi anni ha lanciato tantissimi golfisti siciliani che hanno avuto esperienze con la nazionale italiana e nei college americani. Il Club dei Giovani del Picciolo avrà quindi particolare attenzione per la crescita dei giovani agonisti che affronteranno gare nazionali con la preziosa collaborazione del team manager Monica Anzalone, ma altrettanta attenzione pure per la crescita dei giovanissimi pre-agonisti e neofiti che si avvicinano a questa splendida e stimolante disciplina.

Si comincia alla grande con un weekend pieno di impegni: venerdì 26 marzo ci sarà allenamento per agonisti e pre agonisti, sabato 27 marzo ci sarà una gara giovanile nazionale al circolo golf Monasteri di Siracusa, dove saranno impegnati 6 nostri atleti, domenica 28 marzo, al Sicilia’s Picciolo Etna Golf, ci sarà la presentazione ufficiale del Club dei Giovani 2021, e l’intera giornata proseguirà con attività giovanile per tutti i nostri tesserati.

Giuseppe Strano, responsabile attività giovanile del circolo: “Siamo veramente felici di riprendere le attività golfistiche per i nostri giovani atleti, dopo parecchi mesi di restrizioni causa covid, proviamo a tornare alla normalità. Il golf è una disciplina che si svolge all’aperto e si riesce a mantenere il distanziamento con facilità, il nostro circolo ha voluto fortemente questo progetto e ripartiamo con grandissimo entusiasmo e fiducia, il tutto per il bene ed il divertimento dei nostri ragazzi”.

Nelle foto Federica Scrofani, giovane atleta del settore giovanile ed il maestro Giuseppe Marra durante l’attività giovanile

Condividi

Cosa ne pensi?