Giornata mondiale del tango

Giornata mondiale del tango in ricordo di due grandi personaggi nati nel giorno in cui si celebra in tutto il mondo il Dia internacioanal del Tango

Giornata mondiale del tango, oggi 11 dicembre si ricorda in tutto il mondo la nascita di due grandi personaggi di tango: La ‘Voz’ Carlos Gardel, nato l’ 11 dicembre del 1890 e ‘La Màsica’ Julio De Caro, nato l’11 dicembre del 1899.

Ogni anno per ricordare questi due grandi artisti si festeggia in tutto il mondo il «Dia internacioanal del Tango». Il tango è conosciuto come un ballo passionale basato sull’improvvisazione e caratterizzato dalla sua particolare eleganza.

Il passo base ricorda molto una normale camminata e la posizione di ballo è « un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l’uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano,creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra dell’uomo e la destra della donna.Poche regole semplici dettano i limiti dell’improvvisazione: l’uomo guida, la donna segue.»

Fonte di questo articolo è sparklingcode.net

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Basta poco per farsi notare!!!

modulo allianz
modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio