Giornata internazionale dell’uomo: oggi è la sua festa

Giornata internazionale dell’uomo: oggi è la sua festa, ecco i motivi di una ricorrenza purtroppo poco conosciuta anche in Italia

Giornata internazionale dell’uomo. Oggi, 19 novembre è la “festa dell’uomo” e prima di sorridere al fatto, bisogna considerare i diritti rivendicati ed il motivo di questa ricorrenza: questo giorno serve per migliorare le aspettative di vita dell’uomo, inferiori a quelle della donna, seguire gli studenti maschi poiché abbandonano maggiormente lo studio, promuovere il diritto dei figli ad avere una figura paterna.

Le origini della “festa dell’uomo

Il primo a pensarci fu il famoso professore, Thomas Oaster, direttore del Missouri Center in America, che permise la sua celebrazione per la prima volta il 7 febbraio 1992. Successivamente fu reintrodotta nel 1999, in primis a Trinidad e Tobago, dove il professore dell’Università delle Indie Occidentali, Jerome Teelucksingh, scelse la data del 19 novembre poiché era il compleanno del padre. La Giornata viene festeggiata nel Ghana già dal 2009; in India dal 2007, e infine, in Italia dal 2013.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi