Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità per una società migliore adatta a tutti, senza porre limiti nessuno senza alcuna discriminazione

«Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 198, anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità , per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità  in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza». (sparklingcode.net)

Questa giornata è importante ed il suo fine è quello di proteggere e assicurare che tutti i diritti umani e le libertà fondamentali siano rispettati nei confronti delle persone con disabilità senza discriminazioni di nessun genere.Inoltre è importante per promuovere la loro reale partecipazione ed inclusione nella società di riferimento.

Le difficoltà che una persona con disabilità incontra sono molte: la società in cui è immersa potrebbe non capire realmente la problematica che di certo non ha scelto, e non riesce a pieno ad andare incontro alle loro necessità. Per fortuna ci sono delle leggi che permettono di agevolare il loro inserimento nella società e soprattutto nell’ambito lavorativo grazie alle categorie protette.

Un’altra difficoltà che si può riscontrare è dovuta a tutte le problematiche strutturali delle infrastrutture che possono ostacolare il normale svolgimento della loro quotidianità.

Nel comune di Ragusa, per la giornata di oggi hanno organizzato la manifestazione “Scarrozzando e passeggiando insieme”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Basta poco per farsi notare!!!

modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio
modulo allianz