Germania uscirà dall’Ue, ma prima deve spolpare l’Italia: video shock di Money.it

Germania uscirà dall’Ue, ma prima deve spolpare l’Italia: video shock di Money.it, le dichiarazioni sono di Giancarlo Marcotti

Germania uscirà dall’Ue? Questa è la domanda a cui deve rispondere Giancarlo Marcotti, direttore responsabile di Finanza in Chiaro e lo fa: «Solo quando le farà comodo».

Marcotti non si limita a questo e ricorda che Germania e Olanda sono tra le nazioni che si sono opposte con forza agli eurobond proposti dal Governo italiano. Questi due Paesi si sono ritrovati finora in un meccanismo particolarmente vantaggioso che gli ha permesso di arricchirsi a discapito di Italia, Spagna e Francia.

E quindi, quando deve rispondere alla domanda se la Germania uscirà o meno dall’Ue, Marcotti afferma: «Solamente quando avrà finito di spolpare Italia, Francia e Spagna».

E se si dovesse tornare alla moneta nazionale, che scenari si aprirebbero? Marcotti risponde: «Se la Germania dovesse abbandonare l’euro, allora ricomincerebbe la battaglia tra lira e marco tedesco. La nostra economia ripartirebbe a razzo, guadagneremmo un 30% di competitività in un secondo. Le nostre aziende volerebbero, sarebbe una cosa straordinaria».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi